Un Milione di Occhi sull’Arte: l’influencer d’arte più seguito d’Italia, entra nella XVII Commissione Arte come Divulgatore Scientifico

Oltre un milione di occhi sulla commissione

Redazione

6/26/20251 min leggere

group of people standing on brown floor
group of people standing on brown floor

Roma, 27 giugno 2025 – La XVII Commissione “Arte” dell’Intergruppo Parlamentare per lo Sviluppo del Sud, delle Isole Minori e delle Aree Fragili si arricchisce di una figura straordinaria: Sigfrido, creatore del progetto 1000 Quadri e influencer d’arte più seguito in Italia con oltre un milione di follower tra Instagram e Facebook, è stato ufficialmente nominato Divulgatore Scientifico della Commissione.

L’obiettivo è chiaro: avvicinare il pubblico più vasto possibile alla storia dell’arte, alle attività della Commissione e alla valorizzazione del patrimonio artistico italiano, attraverso un linguaggio semplice, efficace e virale.

«Con Sigfrido portiamo un milione di occhi attenti dentro le Istituzioni» – ha dichiarato il Dott. Stefano Colucci, presidente della Commissione – «È il nostro ponte con la società, la voce della passione e della bellezza condivisa».

Sigfrido, noto per il suo approccio brillante e accessibile alla divulgazione artistica, affiancherà le attività scientifiche, le mostre e i progetti educativi della Commissione, contribuendo con la sua visione e la sua rete digitale a dare voce anche alle iniziative meno visibili, in particolare nel Mezzogiorno.

La XVII Commissione si conferma così un laboratorio istituzionale unico, capace di unire grandi accademici, storici dell’arte e nuovi linguaggi digitali in una strategia culturale inclusiva, moderna e partecipativa.