CHI SIAMO
La XVII Commissione "Arte" è un organismo istituzionale costituito con l'obiettivo di rivedere e aggiornare l’applicazione della legge n. 1089 sulla tutela dei beni culturali. Ha inoltre il compito di valorizzare e promuovere le opere d'arte custodite ed esposte nei palazzi istituzionali dello Stato, quali Camera dei Deputati, Senato della Repubblica e altri edifici pubblici di rilevanza storico-culturale. La Commissione opera attraverso attività di studio, convegni, conferenze e iniziative espositive per sensibilizzare l'opinione pubblica e favorire la conoscenza del patrimonio artistico nazionale.






La Nostra Missione
La XVII Commissione "Arte" ha il compito istituzionale di assicurare la tutela, la valorizzazione e la promozione del patrimonio artistico nazionale. Essa opera per la revisione e l'aggiornamento della legge n. 1089 sulla tutela dei beni culturali, impegnandosi nella valorizzazione e nella piena fruizione delle opere d'arte custodite nei palazzi istituzionali della Repubblica, quali la Camera dei Deputati, il Senato e altre sedi istituzionali dello Stato.
Attraverso attività di carattere scientifico e divulgativo quali convegni, mostre, pubblicazioni ed eventi culturali, la Commissione intende favorire la conoscenza e la consapevolezza del patrimonio artistico nazionale, collaborando con istituzioni, accademie ed esperti nazionali e internazionali, al fine di preservare e valorizzare tale patrimonio a beneficio delle generazioni presenti e future.
Contattaci per informazioni
Per ulteriori dettagli sulle nostre attività e iniziative, contattaci. Siamo qui per promuovere e valorizzare il patrimonio artistico nazionale.
CONTATTI
presidenza@commissionearte.com